Un mese prima, gamescom (dal 14 al 17 agosto 2014) attira nuovamente a Colonia centinaia di migliaia di appassionati di videogiochi e i contingenti di biglietti scarseggiano. Al momento per sabato (16 agosto) è già tutto esaurito. Pochi sono i biglietti restanti ancora disponibili nelle filiali Saturn di tutta la Germania. A causa dell’elevata richiesta, anche per giovedì, venerdì e domenica vale la regola che chi vuole partecipare, deve affrettarsi. I biglietti sono disponibili nel ticket-shop di gamescom, da Saturn e presso altre biglietterie.
Chi per ragioni di tempo non ha altra alternativa se non quella di visitare la gamescom di sabato, può acquistare in loco biglietti pomeridiani (ingresso dalle ore 14) per il sabato stesso. Tuttavia, l’accesso dipende dal flusso di visitatori, in altre parole, dalle persone che lasciano la fiera. Inoltre si devono prendere in considerazione i tempi di attesa. Pertanto, la cosa migliore sarebbe controllare ora la propria agenda, programmare un altro giorno per la visita e assicurarsi in prevendita il biglietto per il giorno corrispondente. Con il tema portante “ready to play: discover new worlds” nel programma della gamescom 2014 tornano le nuovissime attrazioni dell’industria dei giochi per computer e videogame. Sarà possibile vivere in prima persona numerose première e testarle in loco.
È possibile raggiungere il ticket-shop di gamescom su: http://www.gamescom.de/de/gamescom/fuer_alle/eintrittskartenneu/index.php
Allo stesso tempo, i biglietti sono titoli di viaggio per le associazioni di trasporti Rhein-Sieg (VRS) e Rhein-Ruhr (VRR). Chi ha acquistato un biglietto in prevendita (scontato anche del 25%) può accedere senza difficoltà all’area fieristica dell’attrazione con evento e intrattenimento più grande al mondo. Il padiglione 11 sarà allestito nuovamente come padiglione di ingresso esclusivo per i possessori di biglietti acquistati con prevendita.
nel mio biglietto early access della GDC sono compresi 3 giorni di Gamescom….ma di Sabato non ci vado nemmeno si mi pagano, troppa ressa!
Noi possiamo entrare sempre, ma più ci si avvicina al weekend e peggio è. Mi ricordo l’anno scorso che una PR mi disse “non uscire nella zona pubblica… it’s fucking crazy” ed era solo venerdì mattina
mi ricordo
quindi niente GDC per voi?
no, noi arriviamo martedì per le preconferenze