Speculazioni e misteriosi titoli per Wii U

Manca poco all’E3, la conferenza Nintendo si avvicina e moltissimi videogiocatori e fan attendono la presentazione ufficiale della prossima home console della casa di Kyoto.

Come se non bastasse, la pagina ufficiale di Wii U su facebook ha rilasciato un post sui primi tre titoli che vedranno la luce su questa console.

Come si vede dall’immagine, i titoli sono tutt’ora sconosciuti. Con un po’ di fantasia e speculazione da parte dei fan, la lista é sostanziosa: a partire da Metroid a Pikmin 3, da New super Mario Bros 2 a Smash bros, oppure un ipotetico Zelda.

Si spera che i titoli disponibili al lancio siano corposi e con una certa sostanza, per evitare quello che ho successo l’anno scorso con 3DS dove la line up non ai massimi livelli aveva causato un andamento negativo della portatile nei suoi primi mesi di vita.

Da una parte Nintendo ha dichiarato apertamente che eviterà di rifare gli stessi errori e offrire fin da subito titoli first party Nintendo experience. Naturalmente non può mancare qualche chicca da parte delle terze parti, come Rayman Legend da parte di Ubisoft in sviluppo per questa console.

Recentemente su youtube fa la sua comparsa anche una sorta di video leaked su Final Fantasy XV, che verrà sviluppato sulla Wii U e molto probabilmente per le console HD attuali.

Ormai soggetta da molte speculazioni negli ultimi mesi (persino sulla potenza computazionale e al non supporto all’Unreal Engine 4, smentite in parte), bisognerà aspettare l’E3 per avere le informazioni sui giochi disponibili al lancio e la certezza sulle caratteristiche sia hardware che software del nuovo prodotto di casa Nintendo.

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch