Anche quest’anno Swissgames presenterà a gamescom progetti selezionati e innovativi di sviluppatori svizzeri in tutto il mondo.
Nella Business Area del padiglione 4.1, stand B61 C70, Swissgames offre per la sesta volta a 19 sviluppatori la possibilità di condividere la loro creatività su oltre 100 metri quadrati. Oggi sono stati annunciati tre punti salienti insieme all’intera delegazione gamescom. Il premiato Studio Okomotive (Far Lone Sails) presenterà un nuovo progetto. Far Lone Sails, il primo gioco dello sviluppatore, ha vinto il German Developer Award 2018 come “Best German Game” e nella categoria “Best Game Design”.
Asteroid Labs Terraformers è un titolo altrettanto promettente. Con il supporto del primo e unico astronauta svizzero Claude Nicollier, questo gioco di simulazione realistico e strategico sulla terraformazione e colonizzazione di Marte con scale planetarie promette di essere un’esperienza unica. Il trailer fornisce un primo assaggio del viaggio dell’Asteroid Lab nello spazio.
Studio Stardust sarà presente anche allo stand di Swissgames alla gamescom, dove presenterà il suo non convenzionale gioco mobile AVA. La fiaba puzzle è la storia di una principessa maledetta il cui viaggio conduce il giocatore attraverso puzzle visivi, accompagnati da una bella musica e da un inconfondibile stile di disegno. Il trailer di AVA mostra già una piccola panoramica
Lo stand di SWISSGAMES alla gamescom di quest’anno mostra i progetti dei seguenti sviluppatori:
- AlanCode – Alan
- Asteriod Lab – Terraformers
- Blindflugstudios
- Cosmoscope – Morphies Law
- Digital Kingdom – Swordship
- DNA Studios – Tower of Babel
- Everdreamsoft – BitCrystals
- Imverse – LiveStage
- Kynoa – Koliseum Soccer VR
- LuLuLu Entertainment – Bämerang
- Momo- Pi – Persephone
- Okomotive – Neues, unangekündigtes Projekt
- OZWE – Anshar Online
- Somniacs AG – Birdly
- Sunnyside Games – TOWAGA 2
- Stardust – AVA
- Black Spoon Games – Kukulcan
- Treasure Hunters – Treasure Hunters
- vrbn AG – 3D urban environments for games