Il 13 gennaio 2025, Rebel Wolves, lo studio fondato da veterani del settore, tra cui il direttore di The Witcher 3: Wild Hunt Konrad Tomaszkiewicz, ha presentato in anteprima il suo nuovo action-RPG The Blood of Dawnwalker. Distribuito da Bandai Namco Entertainment e sviluppato con Unreal Engine 5, il gioco arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Ambientato in un 14° secolo alternativo, il titolo narra di un’Europa devastata da pestilenze e conflitti, dove una società di vampiri spodesta i governanti umani per riprendersi la propria libertà. Vestendo i panni di Coen, un giovane trasformato in un Dawnwalker (metà umano, metà vampiro), i giocatori hanno 30 giorni per salvare la propria famiglia o vendicarsi di chi li ha trasformati. Ogni decisione è cruciale, poiché il tempo è una risorsa limitata che influenzerà percorsi e segreti esplorabili.
Il gameplay promette un’esperienza sandbox narrativa unica, dove i giocatori scrivono la propria storia attraverso le scelte. La libertà di azione si riflette anche nella dualità del protagonista: di giorno, Coen possiede abilità diverse rispetto alla notte. I giocatori possono scegliere di combattere per l’umanità o abbracciare il proprio lato oscuro.
Rebel Wolves ha rivelato il trailer qui riportato, e dovrebbe svelare ulteriori dettagli sul gameplay per l’estate. Per i fan degli RPG dark fantasy, The Blood of Dawnwalker rappresenta un titolo imperdibile.