Supermassive Games ha annunciato oggi un nuovo gioco di avventura survival horror fantascientifico (in altri termini, un’esperienza horror cinematografica). The Dark Pictures: Directive 8020 si tratta di un nuovo titolo della serie Dark Pictures in arrivo per PC (Steam), PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Lo studio, creatore di Until Dawn e The Quarry, con questo nuovo titolo combina gameplay survival con una trama complessa, in cui l’attrice hollywoodiana Lashana Lynch interpreta l’astronauta Young. Il gioco offre nuove funzionalità, come minacce persistenti in tempo reale, nuove meccaniche stealth e sequenze cinematografiche interattive migliorate, supportate dall’Unreal Engine 5.
La trama tratta del pianeta terra morente. A dodici anni luce da casa, il pianeta Tau Ceti f offre una piccola speranza. Quando la nave coloniale Cassiopeia si schianta lì, l’equipaggio si rende presto conto di non essere solo. Braccati da un organismo alieno in grado di imitare le sue prede, l’equipaggio della Cassiopeia deve superare in astuzia i suoi inseguitori per tornare a casa vivi. Mentre lottano per la sopravvivenza, si trovano di fronte alla decisione più difficile di tutte: per salvarsi, devono rischiare la vita di tutte le persone sulla Terra. Nello spazio, la morte assume molte forme.