Questa non ce l’aspettavamo! Ubisoft ha annunciato la creazione di una serie TV interattiva giocabile su dispositivi mobili e console di nuova generazione, attraverso una stretta collaborazione con Microsoft per la nuova Xbox One. Rabbids Invasion – La Serie TV sarà creata da Ubisoft Motion Pictures, in collaborazione con France Television e Nickelodeon ed andrà in onda quest’anno. La serie TV interattiva sarà disponibile, invece, nel 2014.
La maggior parte dei 78 episodi in computer grafica avranno una durata di sette minuti, saranno tratti dalla serie originale di Rabbids Invasion, e verranno adattati per permettere al pubblico di partecipare interagendo coi deficentissimi conigli. Con i sistemi di riconoscimento di movimenti e voce direttamente integrati nella prossima generazione di console, Ubisoft è in grado di creare una miscela innovativa tra un programma televisivo classico ed elementi interattivi propri al mondo dei videogames. Sui cellulari, Rabbids Invasion – la Serie TV sarà giocabile tramite il touch screen, la fotocamera o il microfono integrato.
“Con la serie di realtà interattiva, Ubisoft sta rivoluzionando il modo in cui l’intrattenimento è offerto e vissuto“, ha dichiarato Adrian Lacey, Brand Development Director degli studios francesi. “Crediamo che questa serie TV possa arricchire il contenuto narrativo e possa fornire un mezzo per tutta la famiglia non solo di guardare, ma anche di partecipare ad un programma televisivo.“