Un terreno familiare su Joypad quello dell’hardware da scrivania di Microsoft. Negli anni abbiamo testato diversi prodotti della casa di Redmond e oggi continuiamo questa tradizione con il bundle Wireless 900 Desktop che comprende una tastiera e un mouse wireless da ufficio.
Standard da lavoro
Nella scatola del Wireless 900 Desktop troviamo tre cose: una tastiera col layout elvetico completa, un mouse e un adattatore USB. Nel complesso nulla di troppo eccitante ma d’altra parte se state considerando un prodotto simile non avete certo bisogno di tasti retroilluminati, profili e macro! La tastiera è comoda, dal design davvero molto conservativo. Piacevole l’esperienza di digitazione grazie ai tasti silenziosi e che rispondono perfettamente ai nostri input. Oltre ai soliti tasti standard troviamo anche delle hotkey per i controlli volume, play e pausa e per la calcolatrice (sostanzialmente uno standard oramai fisso dei prodotti da lavoro di Microsoft). Apprendiamo anche con piacere che la tastiera usa un sistema di criptazione AES per evitare che qualcuno possa vedere quanto stiamo scrivendo. La tastiera ha un aspetto sobrio e robusto e viene alimentata da due batterie AAA.
Il mouse contenuto in questo bundle è il Bluetooth Mobile Mouse 3600 e, nonostante sia un mouse piuttosto popolare per quanto riguarda le forme (si adatta bene sia a mancini che a destrosi) devo dire che non mi ha particolarmente impressionato. Sarà perché sono abituato a un Razer Mamba… ma anche per un mouse da lavoro si può trovare di meglio, anche restando in ambito Microsoft. L’ergonomia non si sposa con le mie mani ma riconosco che per essere un prodotto venduto a questo prezzo, ha i suoi pregi.
Sia la tastiera che il mouse promettono due anni di autonomia con un paio di pile (AAA e AA rispettivamente). Ad un prezzo consigliato di 59.90 CHF si tratta di un eccellente bundle wireless che saprà accompagnarvi per anni. Non posso certamente affermarlo con sicurezza ma avendo avuto tastiere Microsoft perfettamente funzionanti per anni, non vedo perché in questo caso dovrebbe essere diverso.